Sasol Solar Challenge 2024: soluzioni di mobilità a energia solare

energia solare
energia solare
Evento prestigioso che attrae i migliori team di auto a energia solare, la Sasol Solar Challenge vede oggi partecipazione di player importanti come AIKO e Brunel Solar Team

La Sasol Solar Challenge si svolge in Sudafrica ed è un evento prestigioso che attrae i migliori team di auto a energia solare provenienti da tutto il mondo.

Le squadre devono progettare, costruire e guidare veicoli a propulsione solare lungo un percorso impegnativo che mette alla prova i limiti dell’innovazione e della resistenza.

Non si tratta solo di una gara, ma di una piattaforma per dimostrare il potenziale innovativo dell’energia solare a livello globale.

 

Una partnership strategica

AIKO è un’azienda attiva a livello mondiale nel settore delle tecnologie innovative per la produzione di energia. Il Brunel Solar Team è famoso per la sua eccellenza ingegneristica nelle competizioni di auto a energia solare.

Oggi annunciano la loro partnership strategica per l’edizione 2024 della Sasol Solar Challenge. Questa collaborazione coniuga le celle solari AIKO di ultima generazione con il design innovativo delle auto solari fotovoltaiche del Brunel Solar Team. Creando quindi le premesse per una efficace sinergia in una delle competizioni di auto a propulsione solare più impegnative al mondo.

 

Innovazione nell’energia solare 

AIKO e il Brunel Solar Team condividono una visione comune: spingere oltre i limiti le potenzialità di utilizzo dell’energia solare.

Integrando le celle solari AIKO ad alta efficienza nel veicolo del Brunel Solar Team, questa partnership intende dimostrare l’immenso potenziale che la tecnologia solare può offrire nelle applicazioni concrete. In particolare in ambienti competitivi ad alta posta in gioco come la Sasol Solar Challenge.

«Siamo entusiasti di collaborare a fianco di AIKO. – Ha dichiarato Huub Kavelaars, Partnerships and Finance Manager del Brunel solar Team. – L’obiettivo è percorrere il maggior numero di chilometri durante la sfida solare più impegnativa del mondo. Grazie alla tecnologia solare all’avanguardia di AIKO siamo certi che la nostra auto solare sarà più efficiente. Ma sarà anche utile per dimostrare l’importanza dell’innovazione e della collaborazione».

 

L’eccellenza incontra la tecnologia

Il Brunel Solar Team ha sede presso la TU Delft nei Paesi Bassi. Vanta una lunga storia di successi nelle gare di auto a energia solare, con risultati sempre sorprendenti a livello mondiale.

AIKO, nota per la sua costante ricerca di soluzioni innovative e sostenibili per l’energia, considera questa partnership un’occasione ideale per presentare le prestazioni delle sue tecnologie fotovoltaiche.

«La collaborazione con il Brunel Solar Team rappresenta per AIKO un’entusiasmante opportunità. – Ha dichiarato Jessica Zhang, CMO di AIKO. – Non solo per promuovere la prossima generazione di innovazioni nel settore delle tecnologie fotovoltaiche. Ma anche per dimostrare l’impatto che le nostre celle solari ad alte prestazioni possono avere nella realtà quotidiana».

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?