Parco eolico Erimia, in Grecia il nuovo progetto rinnovabile

parco eolico
parco eolico
EDP Renewables inaugura il suo secondo progetto rinnovabile in Grecia. Il parco eolico “Erimia” ha una capacità installata di 35 MW, e ridurrà di 50mila ton/anno le emissioni di CO2

Con il progetto del parco eolico Erimia EDP raddoppia la sua capacità rinnovabile installata in Grecia.

 

Impegno alla sostenibilità

EDP Renewables (EDPR) è attiva nello sviluppo di energie rinnovabili a livello mondiale. Con il nuovo parco eolico Erimia espande ora la sua presenza in Grecia. Si tratta del suo secondo progetto rinnovabile.

Il parco eolico è situato nella regione di Malesina. Questo nuovo progetto segna un altro passo nella missione di EDPR di ridurre le emissioni di CO2 all’anno di migliaia di tonnellate l’anno, fornendo energia pulita a migliaia di famiglie e contribuendo agli sforzi di transizione energetica del Paese.

 

Il parco eolico Erimia

L’investimento nel parco eolico “Erimia” sottolinea l’impegno di EDPR nel rafforzare le comunità locali, migliorare la qualità della vita e stimolare la crescita economica. Il parco eolico “Erimia” ha una capacità installata di 35 MW attraverso sei turbine eoliche. Si prevede che il progetto generi circa 71 GWh annualmente, riduca le emissioni di CO2 di circa 50.000 tonnellate all’anno e fornisca energia pulita a oltre 18.000 famiglie nella regione ogni anno.

Dal suo ingresso in Grecia nel 2018, EDPR ha sviluppato la sua pipeline per aumentare la produzione di energia pulita. Con l’inaugurazione di Erimia, EDPR sta quasi raddoppiando la sua presenza nel Paese, raggiungendo 80 MW.

 

Opportunità e sfide

«Per EDP, l’inaugurazione del suo secondo progetto rinnovabile in Grecia non solo rappresenta un fermo impegno nei confronti gli obiettivi di decarbonizzazione del Paese. Ma anche un prezioso contributo al benessere delle comunità locali. La Grecia è un paese in cui investiamo in modo sostenibile e sicuro, supportati dai suoi notevoli progressi nelle politiche energetiche. Questo progetto riflette la nostra dedizione nel creare un futuro più pulito». Ha dichiarato Dionysios Andronas, Direttore Generale di EDPR in Grecia.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato anche Alexandra Sdoukou, Vice Ministro dell’Ambiente e dell’Energia della Grecia, Adonis Georgiadis, Vicepresidente di Nuova Democrazia e Ministro della Salute della Grecia, Carles Casajuana, Ambasciatore di Spagna in Grecia, e Athanasios Zekentes, Sindaco di Lokrom.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?