Transphorma si propone di riunire il know-how di Ladurner Ambiente e Axpo Energy Solutions Italia. Per metterlo a disposizione di enti pubblici e aziende multiservizi. Il tutto tramite operazioni di partenariato pubblico-privato (PPP), con particolare attenzione verso le iniziative di Project Financing per spingere la green economy.
L’azienda è in grado di offrire servizi e progetti che abbracciano la green economy a 360°. Dalla fornitura e manutenzione di veicoli di raccolta a zero o a basse emissioni di CO2. Alla realizzazione e gestione di sistemi di ricarica e di impianti di produzione di energia pulita. A queste competenze si uniscono la capacità di effettuare interventi di efficientamento energetico. Sia per gli impianti di depurazione acque sia per gli impianti di trattamento dei rifiuti solidi e liquidi.
Obiettivi ambiziosi di green economy
Gli obiettivi sono ambiziosi. Nel corso del prossimo quinquennio, Transphorma intende raggiungere un bacino di utenza di un milione di persone e mettere su strada mille mezzi elettrici. Arrivando così a generare un risparmio annuo di 20.000 tonnellate di CO2. In questo modo intende accelerare il processo di transizione ecologica e diffonderlo sul territorio in modo capillare.
«Transphorma rappresenta per noi una sorta di evoluzione della specie. – Dichiara Andrea Silvestri, Presidente e Amministratore delegato di Ladurner Ambiente e CEO della nuova società. – Infatti, mette a frutto le più ampie esperienze del nostro gruppo industriale maturate in oltre 30 anni di attività. Queste si uniscono alla competenza di Axpo Energy Solutions Italia nel campo dell’energia e dell’efficienza energetica».