Lighthouse Factory: più efficienza e qualità per i prodotti fotovoltaici

LON_Gi_announces_Lighthouse_Project_expand_agile_intelligent_manufacturing_production_bases_6558448ce1
LONGi ha annunciato importanti progressi nella sua Lighthouse Factory di Jiaxing. Ha ottenuto un aumento del 43% della qualità dei prodotti fotovoltaici, produzione per il 84% più breve e una diminuzione del 20% del consumo energetico per unità

La struttura all’avanguardia Lighthouse Factory per l’industria mondiale dei prodotti fotovoltaici integra più di 30 casi d’uso digitali. E stabilisce un nuovo punto di riferimento per lo sviluppo di alta qualità e la produzione intelligente nel settore fotovoltaico.

Il vicepresidente Haimeng Zhang ha sottolineato le motivazioni principali che hanno portato alla creazione della Lighthouse Factory. Tra queste, soddisfare le esigenze in continua evoluzione e diversificate dei clienti. Nonché garantire l’uniformità dei processi produttivi in più siti.

 

Prodotti fotovoltaici: tecnologie innovative

Con l’aumento della produzione di moduli a livello globale, è fondamentale mantenere la coerenza tra le basi di produzione disperse. La Lighthouse Factory di LONGi affronta questa sfida adottando tecnologie avanzate come l’Internet delle cose industriale (iIoT), i big data, l’intelligenza artificiale e i gemelli digitali. Questo approccio ha ottenuto il riconoscimento del World Economic Forum (WEF), che ha incluso la Lighthouse Factory di Jiaxing nella sua ultima lista di “Lighthouse Factory”, rendendola l’unica fabbrica del settore fotovoltaico a ricevere questo onore.

 

Espansione del progetto Lighthouse

LONGi ha anche introdotto il “Progetto Faro”. Questo mira a replicare il modello di produzione intelligente e agile della Fabbrica del Faro di Jiaxing in altri siti produttivi.

«La LONGi Jiaxing Lighthouse Factory è solo un punto di partenza. – Ha dichiarato Haimeng Zhang. «Il nostro obiettivo è quello di trasformarla in una struttura produttiva all’avanguardia che possa essere replicata in futuro».

 

Migliorare la ricerca e lo sviluppo per i prodotti fotovoltaici

LONGi ha sempre dato priorità alla ricerca e allo sviluppo tecnologico, con l’obiettivo di migliorare la produttività attraverso l’innovazione. I progressi dell’azienda hanno portato a risultati da record, tra cui un’efficienza di conversione del 27,30% per le celle solari a etero-giunzione di silicio cristallino a contatto posteriore (HBC) e un’efficienza del 34,6% per le celle solari tandem di silicio cristallino-perovskite.

L’industria fotovoltaica è sempre più guidata dalle esigenze dei clienti e richiede la produzione di moduli che soddisfino requisiti specifici. LONGi ha riconosciuto che il miglioramento della R&S è importante, ma non è l’unica soluzione. Processi produttivi efficienti sono essenziali per soddisfare le diverse richieste dei clienti, garantire una produzione flessibile per varie applicazioni e accelerare la consegna dei prodotti.

 

La nuova serie Hi-MO X6 Max

La fabbrica Lighthouse di Jianxing è stata la base di produzione del modulo Hi-MO X6 ad alte prestazioni. E sarà anche il sito di produzione della nuova serie di moduli Hi-MO X6 Max di LONGi. Questi moduli sono caratterizzati dall’innovativa tecnologia dei wafer di silicio TaiRay Inside e dalle celle Hybrid Passivated Back Contact (HPBC), che vantano il wafer di silicio rettangolare M11 “golden size” e una dimensione standard leader del settore di 2382×1134 mm. Questa serie offre maggiore stabilità, affidabilità ed efficienza nella produzione di energia.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?