“Il coraggio di cambiare” nel video manifesto di KEY25

KEY25
KEY25
KEY – The Energy Transition Expo, evento di IEG sulla transizione e l’efficienza energetica, ha lanciato una campagna di comunicazione integrata, che condurrà all’appuntamento di KEY25, ispirando il pubblico ad abbracciare il cambiamento

«Ogni trasformazione ha un punto di partenza. Ci vuole ispirazione per guidare un cambiamento. Ma soprattutto ci vuole coraggio».

Si apre con queste parole Il coraggio di cambiare, il primo video manifesto di KEY – The Energy Transition Expo. Il 22 ottobre scorso, in occasione della Giornata Mondiale dell’Energia, la manifestazione di IEG (Italian Exhibition Group) di riferimento in Europa, Africa e nel bacino del Mediterraneo sulla transizione e l’efficienza energetica, ha lanciato la prima campagna di comunicazione integrata, declinata su diversi canali e attraverso vari strumenti.

Con il suo storytelling, la campagna scandirà le tappe del percorso di avvicinamento a KEY25, culminando nelle tre giornate dell’evento, in programma dal 5 al 7 marzo 2025 alla Fiera di Rimini.

 

Il coraggio di cambiare

Il video è scritto, prodotto e realizzato da Smartitaly Communications ed è caratterizzato da una forte carica emotiva. Racchiude i valori e la visione di KEY ponendosi l’obiettivo di ispirare il cambiamento. E lo fa attraverso il racconto di tre storie diverse apparentemente slegate fra loro. Ma accomunate da uno stesso messaggio di fondo: ogni trasformazione, di qualsiasi tipo essa sia, rappresenta un’incognita, e allo stesso tempo una sfida da cogliere con coraggio e positività, pure nei momenti in cui trovarli sembra difficile o addirittura impossibile.

Le tre vicende personali dei protagonisti, che sembrano non avere nulla a che fare con il tema della transizione energetica, si pongono come metafora dell’importanza di perseguire i propri obiettivi con ottimismo, mettendosi in gioco senza arrendersi al primo ostacolo ed investendo tutte le proprie energie per realizzare il miglior futuro possibile.

 

I valori di KEY25

Anche la transizione energetica costituisce una grande trasformazione e per questo, esattamente come qualsiasi altro cambiamento, richiede audacia. La sua strada può farsi tortuosa, ma se condivisa e intrapresa insieme, con decisione e consapevolezza, potrà condurre verso un domani più green e sostenibile.

E proprio come avviene nei momenti più critici, poter contare sul supporto di una guida può rivelarsi decisivo. È questo l’obiettivo di KEY – The Energy Transition Expo: accompagnare la rivoluzione green, diventando un punto di riferimento a livello globale per la community della transizione energetica.

 

Per partecipare alla prossima edizione di KEY è possibile ottenere
un biglietto gratuito compilando il form a questo link

 

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?