Greensun, azienda reggiana che opera nel settore delle rinnovabili e nella distribuzione di prodotti nel settore fotovoltaico, ha presentato il 16 maggio la nuova rete commerciale e dei servizi logistici a Catania. Gli importanti investimenti sono volti a promuovere la sostenibilità ambientale su tutto il territorio nazionale. Le manovre si sono concretizzate proprio nell’inaugurazione del polo catanese e, tra meno di un mese, nell’apertura della nuova rete a Cagliari, in Sardegna.
Nuova rete commerciale e forza logistica
La decisione di investire in Sicilia risponde alla crescente domanda di soluzioni energetiche sostenibili nella Regione. E all’opportunità di contribuire attivamente alla crescita economica del territorio. Il progetto di sviluppo, infatti, è volto a rispondere concretamente e in tempi rapidi alle richieste di mercato dei segmenti sia residenziale sia commerciale.
L’appuntamento al Romano Palace Hotel a Catania ha fatto il tutto esaurito. Il progetto, oltre a testimoniare la visione strategica di Greensun nell’investire nel sud Italia, ha lo scopo di creare una salda rete di esperti. L’espansione in Sicilia e in Sardegna è la diretta conseguenza di una visione strategica già definita e ben chiara.
Massimiliano Cocconi, Socio titolare e Direttore Commerciale, commenta così l’interesse con cui è stato seguito l’evento. «Siamo entusiasti del tutto esaurito che abbiamo registrato oggi. Il nostro obiettivo, quello di espandere la nostra presenza sul territorio e promuovere un futuro energetico più sostenibile, si sta sempre di più concretizzando. La Sicilia e la Sardegna hanno un enorme potenziale per l’energia solare e siamo determinati a supportare questa crescita attraverso soluzioni innovative e servizi di eccellenza con il supporto dei migliori brand di pannelli fotovoltaici, inverter e storage».
Espansione in Italia
Il 2023 si è concluso per Greensun con un fatturato di 200 mln €, mentre con le filiali di Romania e Slovenia si sono raggiunti i 258 mln €. Queste cifre confermano Greensun tra i principali player del mercato nazionale.
Il prossimo appuntamento è quindi fissato per l’11 giugno a Cagliari. La Sala Castello nel meraviglioso Palazzo Doglio, ospiterà la presentazione della nuova rete commerciale sarda.
Servizio clienti dedicato, consulenza tecnica e accesso ad un’ampia gamma di prodotti fotovoltaici di alta qualità sono solo alcuni punti del progetto di sviluppo. Non resta che aspettare e attendere.