L’azienda tedesca KOSTAL, con sede produttiva e uffici di R&D siti ad Hagen (Renania settentrionale), porta sul mercato italiano gli inverter trifase PIKO CI da 30, 50 e 60 kW.
Previsto per fine anno il lancio del nuovo PIKO CI 100, l’inverter da 100 kW.
Inverter per impianti commerciali e industriali
L’inverter PIKO CI è pensato espressamente per le aziende che installano un impianto fotovoltaico. Al fine di soddisfare la maggior parte delle esigenze energetiche e assicurare così un notevole risparmio in bolletta. Ma garantendo anche al tempo stesso un sicuro ritorno dell’investimento e un elevato valore aggiunto nel modo più affidabile.
L’inverter commerciale PIKO CI offre di più: più intelligenza, più semplicità, più vantaggi. È affidabile, scalabile e la sua gestione avviene comodamente da App.
Gli inverter della serie trifase PIKO CI da 30, 50 e 60 kW sono la soluzione tecnica di KOSTAL collaudata e concepita per soddisfare le esigenze degli impianti di taglia commerciale e industriale.
L’inverter è stato portato con successo sul mercato italiano dal 2021, riscuotendo entusiasmo tra installatori e progettisti per le sue caratteristiche tecniche e di flessibilità. Nel suo nome è già racchiusa la sua missione: CI significa Commercial & Industrial.
Certificazioni e dotazione
L’inverter è stato progettato puntando ad alti standard di prestazioni. È certificato sia CEI 0-16 che CEI 0-21 ed è disponibile nelle classi di potenza da 30, 50 e 60 kW.
KOSTAL equipaggia di serie le sue macchine con le seguenti dotazioni.
- Fino a 4 MPPT e fino a 12 ingressi DC rispettivamente per le taglie da 50 e 60 kW,
- connessione WiFi,
- 2 porte LAN di serie per collegare più inverter in modalità master-slave,
- protezioni da sovratensioni lato AC e DC,
- interruttore Smart lato AC
- fusibili sostituibili inclusi.
Funzionalità
La messa in servizio è intuitiva e veloce tramite l’App dedicata KOSTAL PIKO CI. Con l’App è possibile configurare dallo smartphone o dal tablet tutte le funzioni necessarie e specifiche dell’impianto per la prima messa in servizio. Inoltre, consente di visualizzare i dati delle prestazioni in tempo reale del dispositivo collegato.
Il monitoraggio è sempre garantito tramite il portale gratuito KOSTAL Solar Portal.
Per gli imprenditori che devono realizzare un impianto fotovoltaico, PIKO CI offre la massima tranquillità. La garanzia di cinque anni, con possibilità di estensione, offre protezione dell’investimento nel tempo.
KOSTAL offre in Italia corsi di certificazione e specializzazione dedicati per gli installatori fotovoltaici. Grazie alla funzione di ricerca installatori sul sito web, i clienti possono trovare in modo semplice e veloce le aziende specializzate certificate e contattarle per informazioni sulle soluzioni KOSTAL.