Energy storage, batterie al sale 100% made in Eu

tecnologia al sodio
tecnologia al sodio
Horien, il nuovo marchio di Elettra 1938 Spa, tramite FZSoNick, la business unit dedicata alle soluzioni per l’accumulo di energia con tecnologia al sodio, diventa HORIEN Salt Battery Solutions

Sfide e opportunità

A Intersolar, la fiera internazionale per le energie rinnovabili, HORIEN Salt Battery Solutions ha presentato le sue batterie al sale. Forte di un’esperienza decennale maturata in molteplici settori e di oltre 1 GWh di prodotti installati, l’obiettivo è raddoppiare i volumi nel 2025.

«Offrire al mercato un prodotto unico, sostenibile e sicuro richiede all’azienda l’audacia e la flessibilità di rivolgersi ai clienti in maniera innovativa. – Dichiara Massimo Cavaliere, Business Unit Director HORIEN Salt Battery Solutions. – Mantenendo però sempre il focus sulla transizione energetica, al centro del nostro lavoro quotidiano».

 

Tecnologia al sodio per l’accumulo di energia

Nell’ambito della continua crescita della richiesta di soluzioni rivolte all’immagazzinamento di energia, Horien Salt Battery Solutions si posiziona come abilitatore alla transizione energetica. E come pioniere e innovatore nell’industrializzazione di batterie al sale. Numerosi sono i vantaggi che questa tecnologia porta sul mercato: oltre ad essere 100% made in Eu, sono batterie che hanno una durata di circa 20 anni (ottimali per applicazioni residenziali, commerciali, industriali), non hanno bisogno di manutenzione, garantiscono una migliore sicurezza energetica e una maggiore sostenibilità, i materiali utilizzati sono di facile reperibilità e non tossici per l’uomo.

In occasione della fiera, HORIEN Salt Battery Solutions ha mostrato in anteprima la versione 2.0 della batteria 48TL200, la 48ES. Ha dato così l’opportunità ai propri interlocutori e clienti di conoscere i reali vantaggi di questa batteria studiata e sviluppata per rispondere in modo più efficace ed efficiente alle esigenze dei sistemi di accumulo residenziali, commerciali e industriali e delle future comunità energetiche.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?