Energia sotto controllo con le pompe di calore all-in-one

pompe di calore
pompe di calore
La gamma di pompe di calore aria-acqua ESTIA R32 di Toshiba soddisfa la crescente domanda di soluzioni alternative al riscaldamento convenzionale, in linea con la consapevolezza dell'emergenza climatica

Le pompe di calore aria-acqua possono ridurre le bollette energetiche rispetto alle caldaie a gas o a gasolio e ai riscaldatori elettrici. La pompa di calore conviene dunque per la sua flessibilità, l’autonomia e la libertà di utilizzo.

Può essere utilizzata in qualsiasi applicazione e tipologia abitativa, anche nei condomini in cui può fungere da fonte di riscaldamento centralizzato con distribuzione del calore nei vari appartamenti e contabilizzazione individuale dei consumi.

 

Pompe di calore Toshiba

Tra i modelli Toshiba la seconda serie della versione Estìa All-in-One è una soluzione compatta a incasso dotata di bollitore integrato da 210 l in acciaio inossidabile per la produzione di acqua calda sanitaria. È particolarmente adatta alle unità abitative di nuova costruzione o nelle ristrutturazioni.

Presentando un ingombro ridotto di appena di 595x670mm è costruita per integrarsi perfettamente a scomparsa in ambienti domestici come cucine, bagni, lavanderie.

All-in-One è di rapida installazione e messa in servizio e può essere collegata a impianti a pavimento, o a ventilconvettori a parete, a pavimento, soffitto a incasso e può essere abbinata a sistemi fotovoltaici.

 

Un esempio di installazione con All in One serie 2

 

Controllo completo, a casa o a distanza

La pompa di calore ESTIA R32 può continuare a produrre acqua calda sanitaria anche in presenza di temperature esterne eccezionalmente elevate (+ 43°C). Garantisce così sempre il massimo risparmio, una caratteristica oggi imprescindibile.

Tutte le unità ESTIA R32 sono reversibili, rendendole perfette per le abitazioni che hanno anche l ́esigenza del raffrescamento. Oltre alle eccellenti prestazioni con efficienza energetica in classe A+++ segnaliamo anche la silenziosità di esercizio 32dB(A).

Il comando a filo in dotazione che può gestire una o due zone, consente di impostare intuitivamente le varie funzioni disponibili, quali la modalità silenziosa, la visualizzazione del consumo energetico e la programmazione settimanale mediante la quale è possibile di impostare la temperatura e gli orari di riscaldamento/raffrescamento e di produzione di acqua calda sanitaria tramite fasce orarie giornaliere. È prevista anche un’opzione per attivare una funzione di controllo auto- adattativa per un comfort ottimale in relazione alla temperatura esterna, aiutando ancora una volta a ridurre al minimo i costi energetici.

Il controllo intelligente è possibile anche via Wi-Fi grazie al modulo wireless per ESTIA R32 e l ́app Toshiba Home AC Control che consente agli utenti di ottimizzare il comfort a casa o a distanza. Questa funzione è compatibile con l ́assistente di Google e Amazon Alexa. In alternativa al modulo Wi-Fi, per una totale integrazione con gli altri impianti tecnologici della casa, il sistema ESTIA può essere dotato di un’interfaccia elettronica che consente di demandarne il controllo e la gestione ai sistemi domotoci presenti nell’abitazione.

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?