Con decenni di esperienza nella scienza dei materiali, Parker si impegna a promuovere la produttività e la redditività nel settore petrolifero e del gas, aprendo la strada a un futuro energetico sostenibile.
«In qualità di partner di fiducia dei principali attori del settore energetico, Parker vanta oltre un secolo di esperienza nelle energie da combustibili fossili.- Ha affermato Henrik Albrektson, VP Sales Companies di Parker in Europa, Medio Oriente e Africa. – Siamo in una posizione unica per supportare i nostri clienti nel loro viaggio verso soluzioni energetiche più pulite e sostenibili»
All’ADIPEC, il team di esperti di Parker sarà a disposizione per discutere come le soluzioni avanzate e interconnesse dell’azienda possano supportare i progetti energetici dei clienti. Migliorando le prestazioni e l’efficienza e contribuendo a una riduzione delle emissioni e del consumo di risorse naturali. Le soluzioni di energia rinnovabile presentate alla fiera sono progettate e testate per soddisfare le richieste del mercato, offrendo un valore duraturo nel tempo.
La tecnologia di Parker
I visitatori potranno esplorare la tecnologia di Parker per le operazioni di rifornimento, la produzione e lo stoccaggio di energia alternativa, in particolare per l’idrogeno, dove l’azienda vanta oltre 60 anni di esperienza.
Il portafoglio di Parker include quasi un milione di prodotti sicuri, robusti e leggeri, progettati per affrontare le sfide ingegneristiche nei settori upstream, midstream e downstream. L’azienda collabora strettamente con OEM, Engineering Procurement Companies (EPC) e distributori per ottimizzare i progetti e la selezione dei prodotti, garantendo efficienza, affidabilità e integrità degli asset. Questa sinergia massimizza la produttività e riduce al minimo i costosi tempi di fermo, migliorando la sicurezza e le prestazioni operative.
I partner di distribuzione di Parker presenti anche ad ADIPEC includono ESMA, SUPERTECH GROUP, MONILEK (PETROTECH) e GASOS.
Soluzioni per l’idrogeno verde
In aggiunta all’ADIPEC, Parker Hannifin parteciperà anche all’Hydrogen Technology Expo Europe 2024 ad Amburgo, il 23 e 24 ottobre.
Qui, l’azienda presenterà una gamma completa di soluzioni per la purificazione dell’acqua, essenziali per la produzione di idrogeno verde. Una corretta purificazione dell’acqua e una gestione termica efficace sono infatti elementi cruciali per massimizzare le prestazioni degli elettrolizzatori, garantendo una produzione di idrogeno ultrapuro.
A questo scopo, Parker offre sistemi di filtrazione e purificazione avanzati che permettono di filtrare, purificare e riutilizzare l’acqua industriale, assicurando affidabilità ottimale per le applicazioni degli elettrolizzatori.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito Transizione verso un domani migliore.
Informazioni su Parker Hannifin
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, presente nella classifica Fortune 250. Da oltre un secolo, l’azienda promuove innovazioni tecnologiche finalizzate a un futuro migliore. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.parker.com o seguiteci su @parkerhannifin.