Ppa decennali per la fornitura di energia da fotovoltaico

MET impianto fotovoltaico
MET Energía España, di MET Group, firma due Power purchase agreement per la fornitura di energia da fotovoltaico ad Atlantic Copper

MET Energía España è filiale di MET Group. Atlantic Copper è il secondo produttore di rame al mondo. MET Energía España acquisterà l’energia da fotovoltaico generata da una centrale solare di proprietà di Prosolia Energy.

 

L’accordo

L’operazione coinvolge diverse società, in due fasi distinte. Nella prima, MET Energía España ha raggiunto un accordo con Prosolia Energy, leader europeo nel settore delle energie rinnovabili, per l’acquisto di energia elettrica generata dall’impianto fotovoltaico di Sant Jordi a Castellón, da 23 MWp, il più grande della Comunità Valenciana, per una durata di 10 anni.

Alberto Pérez, Power Director di MET Energía España ha dichiarato: “Uno dei punti di forza di MET Group è la capacità di strutturare soluzioni innovative a lungo termine in modo trasparente, generando valore sia per i produttori di rinnovabili sia per i grandi clienti industriali. I due accordi promuovono nuove formule per la decarbonizzazione dell’industria spagnola”.

 

Energia green da fotovoltaico

In un secondo momento, MET Energía España ha siglato un deal con Atlantic Copper e Fortia Energía per fornire al produttore di rame l’elettricità green generata dall’impianto fotovoltaico di Sant Jordi. Fortia Energía è un operatore indipendente, leader nel mercato iberico, e uno dei principali fornitori di energia per i grandi industrie in Spagna e Portogallo. Il Ppa firmato tra le parti comprende anche un certificato di garanzia di origine al 100% che attesta l’origine sostenibile dell’elettricità fornita.

«Con questo accordo strategico consolidiamo la nostra posizione di produttore indipendente di energia. – Ha commentato Javier Martínez, CEO di Prosolia Energy. – E rafforziamo il nostro impegno a supporto della decarbonizzazione energetica e della sostenibilità ambientale del tessuto industriale europeo. La collaborazione con MET Group ci permette di offrire ai clienti industriali elettricità “green” proveniente dai nostri impianti in un formato “baseload” adatto alle loro esigenze di consumo».

«Questo accordo per la fornitura di energia pulita rappresenta il 38% dell’energia elettrica acquistata. – Ha aggiunto Esther Alonso, general manager of Energy Transition and Sustainability di Atlantic Copper. – Fa parte della nostra strategia di decarbonizzazione e del nostro impegno nell’utilizzo di energie rinnovabili per garantire un approvvigionamento sicuro, competitivo e pulito».

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php

Benvenuto!

Accedi al tuo account

Non sei ancora registrato?